Come proprietari di cani, riconosciamo prontamente che amiamo i nostri cani. Ma i cani come ci dimostrano che ci amano? Leggi l’articolo e scopri di più.
Ti sei mai chiesto se il tuo cane ti ama quanto tu ami lui? Non sei il solo a chiederti se è vero amore quello che il tuo cucciolo prova per te o se è solo perché gli dai da mangiare.
Il linguaggio del corpo del nostro amico a quattro zampe può dirci molto su come si sentono, per esempio se scodinzolano sono felici e se ti tirano fuori i denti sono scontrosi. Puoi imparare tanto sul loro stato d’animo guardando i loro movimenti.
Se il tuo cane ti dimostra il suo amore attraverso i seguenti comportamenti, allora hai la certezza che il tuo peloso a quattro zampe ti ama davvero. Scopri 10 modi con cui il tuo cane ti dimostra che ti ama.
10 segni che il tuo cane ti ama
1. Ti segue ovunque tu vada
Il tuo cane è il tuo più grande fan e ti seguirà ovunque. Seguirti in giro, voler essere dove sei sono tutte prove che il tuo cucciolo si prende cura di te.
2. Si appoggia su di te quando sei seduto
Anche sdraiarsi accanto a te è un segno di amore per i cani. Appoggiarsi a te o sedersi su di te significa che hai la loro fiducia. Dal momento che i cani tendono a desiderare solo il contatto fisico da qualcuno che li faccia sentire al sicuro, stabilire qualsiasi contatto con te, davvero, dimostra che sei amato.
3. Ti lecca
C’è un motivo per cui così tante persone dicono che i cani per baciarti ti leccano ed effettivamente questo è. Quando un cane ti lecca, è felice di vederti. Se il tuo cane si avvicina e ti lecca il viso, sta esprimendo il suo amore e la sua preoccupazione nei tuoi confronti. Allo stesso modo, se varchi la porta e vieni subito leccato, è il tuo cane che dice: “Ti amo; sono così felice che tu sia tornato”.
4. Vuole giocare con te
I cani non perdono tempo con qualcuno con cui non vogliono stare. Se il tuo cane vuole passare del tempo con te, sdraiandosi vicino a te, seguendoti in giro e, giocando con te, allora il vostro è vero amore.
5. Scodinzola
Proprio come i cani usano la coda per comunicare sentimenti nei confronti degli altri cani, la coda può mostrarci molto su cosa i cani provano per noi. Se il tuo cane scodinzola quando è con te, generalmente è felice di vederti, di starti vicino o si sta godendo le coccole, il gioco o le carezze.
6. Cerca il contatto visivo
Il tuo cane ti guarda fisso negli occhi? Questo perché ti ama e non può dirlo, quindi lo dice con il suo sguardo. Il contatto visivo crea un legame profondo.
7. Dorme con te
Il tuo cane dorme vicino a te? Questo desiderio di starti vicino è un indicatore significativo di quanto il tuo cane ti ami. Se un cucciolo si sente abbastanza a suo agio da dormire con o vicino a te, allora si fida veramente.
8. Ti saluta felicemente
Se ricevi un saluto straordinario ogni volta che torni a casa, è un vero amore. Il tuo cane potrebbe persino fare pipì per un’eccitazione incontenibile.
9. Ti porta il loro giocattolo preferito
Sei stato scelto! Quando un cane ti offre il suo giocattolo preferito è un gesto piuttosto amorevole. Significa che sei una persona piacevole con cui giocare e passare del tempo. Il tiro alla fune con un giocattolo di corda è il massimo segno di affetto, quindi dovresti sentirti fortunato ad essere scelto.
10. Ruba i tuoi vestiti e li porta in giro
Non è solo la tua personalità che il tuo cagnolino ama; è anche il tuo profumo. Potresti notare che il tuo cane ha rubato un tuo capo e lo ha portato in giro per casa. Potrebbe trattarsi di calze, biancheria intima o qualsiasi capo di abbigliamento che indossi spesso. Non è esattamente un comportamento “appropriato”, ma il tuo cagnolino vuole solo starti vicino, e se non può farlo fisicamente, utilizza i tuoi vestiti per essere a contatto con il tuo odore 24 ore su 24.
Ora puoi rimanere sicuro dell’affetto che il tuo cane prova per te: il tuo cane ti ama!
I motivi per cui i cani si rotolano sulle feci possono essere molteplici: da antichi istinti a legami sociali o rivendicazioni di territorio. Leggi l’articolo per scoprire tutti i motivi e le tecniche per dissuaderlo.
Molti proprietari sostengono che il proprio cane sia particolarmente felice quando vede altri cani della sua stessa razza. Ma è realmente così? Leggi l’articolo per scoprirlo.
Tutti i cani amano l’acqua e soprattutto nuotare ma ci sono tanti altri sport che puoi fare con il tuo amico a quattro zampe durante le vacanze estive. Leggi l’articolo e scopri quali.
Lo scodinzolio è il movimento tipico dei cani comunemente associato a uno stato di eccitazione o felicità ma in realtà i motivi possono essere molteplici, scoprili leggendo l’articolo.
Il nuoto è un ottimo modo per far fare al tuo cane esercizi alternativi alla corsa.
Tutti i cani sanno nuotare ma ci sono delle accortezze da seguire. Leggi l’articolo e scopri i nostri consigli
Ospitare gli amici in casa è un’attività divertente e rilassante. Tuttavia, avere un cane che non accetta la presenza di sconosciuti potrebbe essere frustrante. Ecco i nostri consigli per abituare il tuo cane a stare calmo quando ci sono degli ospiti.
Il periodo estivo è iniziato e le vacanze si avvicinano. Partire con il cane è una bellissima idea ma assicurati di sapere come prenderti cura del tuo cane e proteggerlo dai rischi di questa stagione. Leggi l’articolo per scoprirli.
Intrattenere un cane per tanto tempo non è sempre semplice soprattutto se è molto attivo. Ecco 5 giochi da fare in casa per tenere impegnato il tuo cane.
Due è meglio che uno! Prendere un nuovo cane vuol dire aumentare tutti i benefici che i nostri amici a quattro zampe sono in grado di darci ma vuol dire anche che aumentano i compiti. Il tuo attuale cane potrebbe non apprezzare il nuovo arrivato, ecco perché dovresti seguire alcune linee guida per rendere perfetto il loro incontro.
Leggi di più
Scopri il piano alimentare consigliato per il tuo cane