
Il Lagotto: alimentazione, dieta e caratteristiche
Il Lagotto è un compagno fedele, intelligente e vivace che merita le cure e l’attenzione che solo una buona alimentazione e tanto affetto possono garantire.
Leggi di piùRendi indimenticabile questa festività per fido. Prepara dei Biscotti per cani fatti in casa semplici e gustosi.
Per la festa di Halloween è risaputo che le nostre case si riempiono di dolci e caramelle da distribuire ai bambini del quartiere che chiedono dolcetto o scherzetto, ma da questi prodotti è necessario tenere fido alla larga. Sicuramente avrai già pensato al suo costume di Halloween e magari vorrai anche portarlo con te a suonare qualche campanello, ma come puoi resistere ai suoi occhi dolci mentre sgranocchi un dolcetto di cui lui aprirebbe averne un pezzetto?
Ciò che puoi fare è prepare dei biscotti fatti in casa per il tuo cane in poche semplici mosse.
250g di farina di riso o integrale
2 carote
80g di tonno
4 cucchiai di olio
1 uovo
Tra le verdure, la carota è tra quelle che portano maggiori benefici al cane. È un’eccellente fonte di vitamine A, B, C, D e migliora la salute dentale di fido.Questa ricetta divertente e veloce può essere un sano e gustoso snack per festeggiare insieme!
I biscotti per cani, rappresentano un alimento che è possibile integrare in diverse tipologie di alimentazione: dalla dieta casalinga, fino alla dieta barf, sempre con la giusta misura.
Nel frullatore inizia frullando le due carote, e aggiungendo 2 dei 4 cucchiai di olio fino a sminuzzare il più possibile. Unisci la farina, l’uovo e il tonno e frulla aggiungendo man mano i due restanti cucchiai di olio. La maggior parte delle ricette di biscotti per cani, prevede di mescolare insieme i vari ingredienti, con lo scopo di ottenere una consistenza compatta più semplice da modellare e da tagliare con gli stampini.
Dopo aver frullato ed amalgamato il contenuto, è il momento di stendere su un piano leggermente cosparso di farina il composto, per lavorarlo qualche minuto a mano ed ottenere una pagnotta densa.
Stendi l’impasto in modo omogeneo fino ad avere una pasta piatta con spessore di circa mezzo centimetro. Prendi le formine a forma di zucca, di osso o di fantasma che hai acquistato e utilizzali per tagliare i singoli biscotti.
Disponi su una teglia con della carta da forno tutti i biscotti per cani e inforna per 40 minuti con forno ventilato a 150°c.
I tuoi biscotti saranno pronti e finalmente anche il tuo cane ad Halloween potrà avere il suo biscotto fatto in casa.
Scatta una foto dei tuoi biscotti e condividila taggandoci @mydogheroes