Rendi indimenticabile questa festività per fido. Prepara dei Biscotti per cani fatti in casa semplici e gustosi.
Per la festa di Halloween è risaputo che le nostre case si riempiono di dolci e caramelle da distribuire ai bambini del quartiere che chiedono dolcetto o scherzetto, ma da questi prodotti è necessario tenere fido alla larga. Sicuramente avrai già pensato al suo costume di Halloween e magari vorrai anche portarlo con te a suonare qualche campanello, ma come puoi resistere ai suoi occhi dolci mentre sgranocchi un dolcetto di cui lui aprirebbe averne un pezzetto? Ciò che puoi fare è prepare dei biscotti fatti in casa per il tuo cane in poche semplici mosse.
Ecco qui una ricetta per fare dei gustosi biscotti per il tuo cane: I biscotti alla carota
Ingredienti:
250g di farina di riso o integrale 2 carote 80g di tonno 4 cucchiai di olio 1 uovo
Perché le carote sono ideali per l’alimentazione del cane?
Tra le verdure, la carota è tra quelle che portano maggiori benefici al cane. È un’eccellente fonte di vitamine A, B, C, D e migliora la salute dentale di fido.Questa ricetta divertente e veloce può essere un sano e gustoso snack per festeggiare insieme! I biscotti per cani, rappresentano un alimento che è possibile integrare in diverse tipologie di alimentazione: dalla dieta casalinga, fino alla dieta barf, sempre con la giusta misura.
Come preparare i biscotti dolci per cani fatti in casa:
Nel frullatore inizia frullando le due carote, e aggiungendo 2 dei 4 cucchiai di olio fino a sminuzzare il più possibile. Unisci la farina, l’uovo e il tonno e frulla aggiungendo man mano i due restanti cucchiai di olio. La maggior parte delle ricette di biscotti per cani, prevede di mescolare insieme i vari ingredienti, con lo scopo di ottenere una consistenza compatta più semplice da modellare e da tagliare con gli stampini. Dopo aver frullato ed amalgamato il contenuto, è il momento di stendere su un piano leggermente cosparso di farina il composto, per lavorarlo qualche minuto a mano ed ottenere una pagnotta densa.
Stendi l’impasto in modo omogeneo fino ad avere una pasta piatta con spessore di circa mezzo centimetro. Prendi le formine a forma di zucca, di osso o di fantasma che hai acquistato e utilizzali per tagliare i singoli biscotti.
Disponi su una teglia con della carta da forno tutti i biscotti per cani e inforna per 40 minuti con forno ventilato a 150°c.
I tuoi biscotti saranno pronti e finalmente anche il tuo cane ad Halloween potrà avere il suo biscotto fatto in casa.
Scatta una foto dei tuoi biscotti e condividila taggandoci @mydogheroes
Se ti è piaciuto il contenuto, e vuoi consigliarci dei nuovi argomenti per i prossimi articoli, clicca qui.
Scopri come gestire l’obesità nel cane con una dieta equilibrata, porzioni corrette e cibo fresco già calibrato per favorire un dimagrimento sicuro e duraturo.
L’alimentazione casalinga è la scelta migliore per garantire il benessere a lungo termine dei nostri amici a quattro zampe. Leggi l’articolo per scoprire cos’è l’alimentazione casalinga e quali sono i relativi benefici.
Ogni fase di vita del cane richiede particolari attenzioni. Quella della vecchiaia ancora di più, per questo ti forniremo dei consigli utili sull’alimentazione del tuo cane anziano.
Il gelato tradizionale non è un alimento adatto ai cani. Con un po’ di attenzione agli ingredienti e alle dosi, puoi preparare gustose alternative sicure che renderanno felice il tuo amico a quattro zampe anche nelle giornate più calde.
Lo svezzamento del cucciolo è un momento delicato ma fondamentale per la sua salute a lungo termine. Procedere con gradualità, scegliere alimenti di qualità e osservare il comportamento del cane sono le chiavi per un’alimentazione corretta fin dai primi mesi.
Con una corretta alimentazione e una gestione attenta della salute, il tuo San Bernardo potrà vivere a lungo e in ottima forma. Scopri come prenderti cura di lui
Il cibo fresco è sempre più consigliato da veterinari e nutrizionisti per i cani di taglia grande, come il bracco italiano. Scopri nell’articolo come prenderti cura di lui
Leggi di più
Scopri il piano alimentare consigliato per il tuo cane