Tutti i cani amano l’acqua e soprattutto nuotare ma ci sono tanti altri sport che puoi fare con il tuo amico a quattro zampe durante le vacanze estive. Leggi l’articolo e scopri quali.
È risaputo che i cani amano giocare in acqua! Il tuo cane ti ringrazierà e vedrai la sua felicità negli occhi non appena sarete davanti a piscina, mare o semplicemente alla fontana del parco – e ci possiamo scommettere che farà di tutto per entrarvici. Abbiamo riassunto di seguito gli sport acquatici da fare con il proprio cane dall’ultra-competitivo al piacevole.
1. Riporto in acqua
Hai un cane che ama andare a prendere il suo giocattolo preferito? Lo sport del recupero nell’acqua è la stessa idea! Questo è particolarmente divertente per i nuovi cuccioli e per le razze che amano l’acqua. Potrai notare come amano l’acqua e sfruttano la loro naturale capacità di nuotare.
3.Andare sul sup
Simile al surf, il sup può fornire altrettanto divertimento acquatico una volta che il tuo cane imparerà a stare in equilibrio sulla tavola. Questo è anche un bel modo per il tuo cane di godersi la tranquillità dell’acqua e il divertimento dell’esplorazione.
4.Nuotare
La maggior parte dei cani ha un’innata capacità di muoversi in acqua e i loro stili di nuoto sono unici quanto la loro personalità e il loro carattere. Soprattutto in estate, infatti, troverai cani che si tuffano felicemente in acqua nelle spiagge e nelle piscine. È uno dei modi migliori in cui il tuo cane può divertirsi e rimanere fresco.
5.Immersione con il cane
Per il nuotatore canino avanzato, il recupero di oggetti sott’acqua è uno sport divertente e stimolante. I giocattoli adatti alle immersioni aumenteranno i benefici dell’esercizio e del gioco acquatico.
6.Canoa
Simile al sup, ma che non richiede un addestramento particolare, uscire in canoa con il tuo cane gli regalerà ore di divertimento e relax. Se stai scendendo lungo un fiume, ricordati di controllare prima il terreno per assicurarti che non ci siano brutte rocce o forti correnti davanti.
7. Trainaggio
Ad alcuni cani piace stare con le persone tanto quanto stare in acqua. Perché non combinare i due e insegnare al tuo cane a trainare? È tanto un gioco quanto un’abilità di salvataggio, ma ciò non lo rende meno divertente.
Finalmente (puoi divertirti e effettuare tutti questi passatempi acquatici con il tuo cane! Puoi divertirti a giocare al riporto nell’acqua con il tuo cane o decidere di includerlo tra le altre attività acquatiche progettate per la competizione o anche l’addestramento al salvataggio. La combinazione di sport che puoi praticare con il tuo cane è infinita!
I motivi per cui i cani si rotolano sulle feci possono essere molteplici: da antichi istinti a legami sociali o rivendicazioni di territorio. Leggi l’articolo per scoprire tutti i motivi e le tecniche per dissuaderlo.
Molti proprietari sostengono che il proprio cane sia particolarmente felice quando vede altri cani della sua stessa razza. Ma è realmente così? Leggi l’articolo per scoprirlo.
Lo scodinzolio è il movimento tipico dei cani comunemente associato a uno stato di eccitazione o felicità ma in realtà i motivi possono essere molteplici, scoprili leggendo l’articolo.
Il nuoto è un ottimo modo per far fare al tuo cane esercizi alternativi alla corsa.
Tutti i cani sanno nuotare ma ci sono delle accortezze da seguire. Leggi l’articolo e scopri i nostri consigli
Ospitare gli amici in casa è un’attività divertente e rilassante. Tuttavia, avere un cane che non accetta la presenza di sconosciuti potrebbe essere frustrante. Ecco i nostri consigli per abituare il tuo cane a stare calmo quando ci sono degli ospiti.
Il periodo estivo è iniziato e le vacanze si avvicinano. Partire con il cane è una bellissima idea ma assicurati di sapere come prenderti cura del tuo cane e proteggerlo dai rischi di questa stagione. Leggi l’articolo per scoprirli.
Intrattenere un cane per tanto tempo non è sempre semplice soprattutto se è molto attivo. Ecco 5 giochi da fare in casa per tenere impegnato il tuo cane.
Due è meglio che uno! Prendere un nuovo cane vuol dire aumentare tutti i benefici che i nostri amici a quattro zampe sono in grado di darci ma vuol dire anche che aumentano i compiti. Il tuo attuale cane potrebbe non apprezzare il nuovo arrivato, ecco perché dovresti seguire alcune linee guida per rendere perfetto il loro incontro.
Le informazioni presenti sul web sul mondo dei cani sono infinite, ma quante di queste sono realmente vere? Ne abbiamo selezionate 7 e abbiamo riportato quella che è la verità.
Leggi di più
Scopri il piano alimentare consigliato per il tuo cane