Halloween, la ricetta dei biscotti per cani fatti in casa
Raffaele Angela·

Halloween, la ricetta dei biscotti per cani fatti in casa

Rendi indimenticabile questa festività per fido. Prepara dei Biscotti per cani fatti in casa semplici e gustosi.

Rendi indimenticabile questa festività per fido. Prepara dei Biscotti per cani fatti in casa semplici e gustosi.

Per la festa di Halloween è risaputo che le nostre case si riempiono di dolci e caramelle da distribuire ai bambini del quartiere che chiedono dolcetto o scherzetto, ma da questi prodotti è necessario tenere fido alla larga. Sicuramente avrai già pensato al suo costume di Halloween e magari vorrai anche portarlo con te a suonare qualche campanello, ma come puoi resistere ai suoi occhi dolci mentre sgranocchi un dolcetto di cui lui aprirebbe averne un pezzetto?
Ciò che puoi fare è prepare dei biscotti fatti in casa per il tuo cane in poche semplici mosse.

Ecco qui una ricetta per fare dei gustosi biscotti per il tuo cane: I biscotti alla carota

Ingredienti:

250g di farina di riso o integrale
2 carote
80g di tonno
4 cucchiai di olio
1 uovo

Perché le carote sono ideali per l’alimentazione del cane?

Tra le verdure, la carota è tra quelle che portano maggiori benefici al cane. È un’eccellente fonte di vitamine A, B, C, D e migliora la salute dentale di fido.Questa ricetta divertente e veloce può essere un sano e gustoso snack per festeggiare insieme!
I biscotti per cani, rappresentano un alimento che è possibile integrare in diverse tipologie di alimentazione: dalla dieta casalinga, fino alla dieta barf, sempre con la giusta misura.

Come preparare i biscotti dolci per cani fatti in casa:

Nel frullatore inizia frullando le due carote, e aggiungendo 2 dei 4 cucchiai di olio fino a sminuzzare il più possibile. Unisci la farina, l’uovo e il tonno e frulla aggiungendo man mano i due restanti cucchiai di olio. La maggior parte delle ricette di biscotti per cani, prevede di mescolare insieme i vari ingredienti, con lo scopo di ottenere una consistenza compatta più semplice da modellare e da tagliare con gli stampini.
Dopo aver frullato ed amalgamato il contenuto, è il momento di stendere su un piano leggermente cosparso di farina il composto, per lavorarlo qualche minuto a mano ed ottenere una pagnotta densa. 

Stendi l’impasto in modo omogeneo fino ad avere una pasta piatta con spessore di circa mezzo centimetro. Prendi le formine a forma di zucca, di osso o di fantasma che hai acquistato e utilizzali per tagliare i singoli biscotti.

Disponi su una teglia con della carta da forno tutti i biscotti per cani e inforna per 40 minuti con forno ventilato a 150°c.

I tuoi biscotti saranno pronti e finalmente anche il tuo cane ad Halloween potrà avere il suo biscotto fatto in casa. 

Scatta una foto dei tuoi biscotti e condividila taggandoci @mydogheroes

Se ti è piaciuto il contenuto, e vuoi consigliarci dei nuovi argomenti per i prossimi articoli, clicca qui.

Condividi sui social

Potrebbero interessarti anche...

Scopri il piano alimentare consigliato per il tuo cane