Cani in spiaggia: regole e buone abitudini
Leggi i nostri consigli per passare in serenità la giornata al mare in compagnia del tuo amico a quattro zampe e divertirvi insieme.
Leggi di piùL’arrivo di un nuovo cane in famiglia provoca sempre un po’ di preoccupazione. Leggi i nostri consigli per gestire al meglio il nuovo arrivato.
Un cane arriverà presto a casa tua? Che tu stia per accogliere in casa un cucciolo o un cane adulto, un po’ di preparazione farà sì che il processo si svolga in modo semplice per entrambi. Segui i nostri consigli per prepararti all’arrivo del tuo nuovo amico a quattro zampe!
Accogliere in casa un cane adulto richiede un approccio leggermente diverso rispetto a un cucciolo. Consigliamo di:
Aggiungere un secondo cane alla famiglia può essere un’esperienza gratificante sia per te che per il tuo primo cane, ma richiede una pianificazione accurata per evitare che si manifesti un’aggressività tra cani conviventi. Ecco i nostri consigli:
Kennel
Puoi renderlo un rifugio per il tuo cane, uno spazio sicuro dove farlo riposare o trascorrere del tempo da solo. Viene anche utilizzato per poterlo trasportare in modo che si senta a suo agio anche quando si trova in un ambiente sconosciuto.
È essenziale predisporre dei punti di riposo in casa per il tuo animale domestico.
Ti consigliamo ciotole in acciaio inossidabile in modo da essere facilmente lavabili e che non disperdano materiale nocivo per il cane.
Sia che si tratti di portare a spasso il tuo cane al mattino per fare i suoi bisogni o per gite più lunghe, ci sono alcune cose che dovresti includere nel tuo kit di partenza:
Giocare con il tuo cane è un ottimo modo per costruire una relazione positiva e di fiducia.
Cibo e snack sono fondamentali! Scegli fin da subito un cibo fresco per cani, sano e naturale affinché cresca in salute e rafforzi il suo sistema immunitario. Sei interessato a saperne di più sulla nutrizione canina mentre aspetti l’arrivo del nuovo arrivato nella tua famiglia? Contattaci e ti offriremo una consulenza nutrizionale gratuita con un veterinario nutrizionista.